martedì 20 novembre 2012

Pranzo a sacco...

Le gite sono ottimi momenti per trascorrere momenti in famiglia e con amici sulla cima di una montagna o in un’area ricreativa, momenti da ricordare. Panini semplici ma ripieni di squisitezze che li diano un tocco personale e che piacciano a tutti. Insalate ricche di vitamine, carboidrati e proteine in una frittata di patate, per rinforzare i muscoli dopo la perdita di energia, calorie recuperate da una cotoletta di pollo e frutti secchi ricchi di energia….



Scegliere il tipo di pane:
Baguette o filone, panino rotondo o filoncino, michetta, panino da hamburger, brioche, croissant, pan carrè, pane all’olio, pane integrale, ciabatta, fette biscottate.

Il pane può essere:
Semplice, Spalmato di margarina, con olio d’oliva e pomodoro, con maionese, con formaggio.

Il sistema:
Panino già preparato, portalimenti con pane separato, alimenti avvolti separatamente dal pane, prodotti casarecci: panzerotti, sfogliate, brioches e croissant ripieni.

Il ripieno:
Salumi, prosciutto crudo o cotto, pollo, formaggio, tonno, frittata di patate, verdure.

Alcuni ripieni misti:
Prosciutto crudo e formaggio; prosciutto crudo e pomodoro; prosciutto cotto con asparagi e maionese; prosciutto cotto e formaggio; lattuga e maionese; salame e pomodoro; salame e formaggio; lonza alla piastra e peperoni fritti; pollo con prosciutto cotto; cetriolini, uova sode e maionese; formaggio con pomodori a fette e acciughe; acciughe sottaceto con uova sode, lattuga e maionese; frittata di patate con salame o salsiccia; lattuga e pomodoro; uova sode e tonno; verdura e pollo; formaggio Philadelphia con uova sode e acciughe.

Insalate:
Non devono mancare le proteine, olio, aceto, sale e/o maionese. Lattuga, pomodoro, asparagi, olive e prosciutto cotto; patate lesse, mele, wurstel, cetriolini e maionese; pasta, formaggio tenero a dadini, prosciutto crudo e noci.

Frutta, macedonia di frutta: un totale di due pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento