giovedì 10 ottobre 2013

Cene preparate in anticipo


Devi preparare una cena con anticipo?

Mi sarebbe piaciuto potervi mostrare questo “hamburger” servito in un piatto o in un vassoio da portata, per darvi l’idea di come sorprendere i vostri figli o i vostri ospiti in una cena dall’effetto sorpresa. Dato  che non ho avuto molto tempo per prepararla, ho dovuto lasciare tutto pronto in un piatto, in modo da darvi solo una scaldata nel forno alcuni minuti prima di servirli in tavola. La cosa piú importante delle cene preparate con anticipo, è lasciare giá tutto pronto, sapendo che quando arriverá il momento di portare i piatti in tavola debbano essere squisiti e appetitosi.

Ingredienti:

300 gr di macinato di vitello, 300 gr di macinato di pollo, 2 fette di pan carré o pane bianco, soffritto preparato con una cipolla tritata e uno spicchio d’aglio, prezzemolo tritato e un cucchiaio di mostrada,  uno spicchio di dado a base di brodo di pollo granulato come sustituto del sale.
Mischiare tutti gli ingredienti e formare delle palline, schiacciarle poi con la mano e cuocerle nella padella con un poco di olio.

Nessun commento:

Posta un commento